Il seno è una delle zone più delicate del corpo: bisogna prendersene cura routine molto specifica, capace prima di tutto di stimolare l’ossigenazione dei tessuti e favorire l’idratazione.

La forma e la compattezza del seno dipendono sia dal muscolo pettorale sul quale poggia sia dal tessuto cutaneo che lo contiene e sostiene. Entrambi subiscono nell’arco della vita molti cambiamenti che influenzano di conseguenza la comparsa dei primi segni del tempo sul décolleté.

Come procedere.

La corretta cura del seno passa anche dalla giusta manualità. Sempre dolce. I movimenti devono essere superficiali e circolari, dal basso verso il collo così da contrastare la forza di gravità, stimolare il microcircolo, riossigenare i tessuti e favorire l’assorbimento dei principi attivi di sieri e creme.

Si comincia con una leggera esfoliazione una volta alla settimana da eseguire con l’ausilio di un peeling meccanico leggermente abrasivo. Si applica inumidito e lo si massaggia delicatamente con sfioramenti circolari evitando di interessare l’area delicata del capezzolo. Dopo qualche minuto si sciacqua con acqua tiepida alternando acqua calda e fredda così da svolgere un’azione tonificante.

In questo modo si stimola il microcircolo locale rendendo la pelle particolarmente ricettiva. Si procede poi applicando, al massimo due volte alla settimana, una maschera specifica: particolarmente indicate quelle a base di alghe, ricche di vitamine, oligoelementi e minerali. Per le loro proprietà antiossidanti, idratanti e tonificanti sono in grado di migliorare il tono con evidenti risultati già dal primo trattamento.

È quindi il momento del siero che svolge un’effettiva azione push up, perché favorisce la compattezza del tessuto locale, oltre a contrastare eventuali segni del tempo.

Ultimo passo, la crema che svolge un’azione su più fasi. È composta da complessi di attivi vegetali dermotensori e rassodanti che, combinati con l’azione dei fitoestrogeni, migliorano e prevengono perdita di tono e rilassamento.

La formule di ultima generazione agiscono sulla trama cutanea, migliorando l’aspetto delle eventuali smagliature, sull’elasticità e sulla morbidezza. Inoltre levigano, nutrono e idratano.

Scopri i nostri trattamenti estetici su: SKIN SWISS CENTER!